Programmazione

0

Progettazione

0

Gara

0

Cantiere

0

Completati

0

OPERE

Ambiti di intervento

Le opere pubbliche programmate ed in corso di realizzazione rappresentano il motore concreto della trasformazione urbana della Città di Eboli e il segno visibile di una comunità che guarda al futuro con fiducia. Inquadrate nella visione del redigendo Piano Urbanistico comunale, rappresentano il primo passo del cambiamento che, mai prima d’ora, Eboli sta vivendo. Pensate e realizzate con un unico disegno in cui Istituzioni e Imprese cooperano ed investono attivando sinergie e risorse con un unico obiettivo: rigenerare la città e migliorarne la sostenibilità ambientale, la qualità della vita e la coesione sociale.

Mobilità

Interventi per ripensare e migliorare gli spostamenti in città e creare nuovi collegamenti, ammodernando le infrastrutture e la rete dei trasporti. L’obiettivo è ridurre i tempi di viaggio, favorire la sicurezza su strada, garantire l’accessibilità per tutti ed integrare modalità di trasporto sostenibili.

Inclusione

Interventi per garantire pari opportunità reali a tutti i cittadini, indipendentemente da età, condizione fisica o sociale. Si tratta di progetti che riguardano l’accessibilità, l’istruzione, lo sport, i servizi sociali e l’adeguamento degli spazi pubblici, per favorire equità, partecipazione e coesione sociale.

Sostenibilità

Iniziative della Città di Eboli dedicate alla tutela, salvaguardia e promozione dell’ambiente urbano e naturale, alla riduzione dell’impatto delle attività umane, alla sicurezza degli edifici pubblici, alla promozione di stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente, alla gestione efficiente delle risorse rinnovabili.

Cultura

Progetti che valorizzano il patrimonio storico, artistico, architettonico della Città di Eboli per promuovere cultura, educazione, eventi e manifestazioni. Lo spazio dove memoria e innovazione si incontrano per rafforzare l’identità locale, rinsaldare i legami sociali e favorire la crescita culturale.

Rigenerare significa restituire valore ai luoghi, migliorare la qualità della vita, recuperare spazi abbandonati o degradati e trasformarli in risorse per la comunità.