Nuovo finanziamento da oltre 2 milioni di euro per asilo nido e spazio polifunzionale

Il Ministero della Pubblica Istruzione finanzia il progetto nel quadro del Piano Asili Nido 2025: ulteriori 84 posti per le famiglie e spazi verdi riqualificati in città.

Il Comune di Eboli ha ottenuto un finanziamento di 2.016.000 euro dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito, nell’ambito del Piano Asili Nido 2025, sostenuto anche dall’Unione Europea. Il progetto riguarda la realizzazione di un nuovo asilo nido e di uno spazio polifunzionale nell’area della ex scuola Berniero Lauria (Salita Ripa), che sorgerà al centro di un parco verde.
Il Comune contribuirà con un cofinanziamento di 1 milione di euro, già previsto nel Piano triennale delle Opere pubbliche. I nuovi posti disponibili saranno 84, che si aggiungono a quelli già previsti dai progetti in corso (84 + 48), portando Eboli tra le città con i migliori servizi per le famiglie con figli.

L’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Salvatore Marisei:

«Questo risultato si aggiunge all’immane lavoro di risanamento dei conti del Comune, all’attrazione di risorse pubbliche e private, agli interventi su strade e quartieri, alla manutenzione del patrimonio pubblico e al miglioramento dei servizi sociali e scolastici. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto rispettando le scadenze del PNRR».

 

Il Sindaco Mario Conte:

«Stiamo lavorando per cambiare in meglio il volto della città e offrire servizi adeguati alle famiglie. Raggiungere gli standard nazionali previsti per gli asili nido in una sola legislatura è un traguardo importante».

Condividi l'articolo: